Aggiornamento: il tanto atteso annuncio in merito al ritorno alla fatturazione a 30 giorni è finalmente arrivato anche da parte di TIM. L’operatore ha annunciato che tutte le offerte Consumer (mobile e per rete fissa) saranno adeguate ai nuovi standard imposti dalla Legge a partire dal prossimo 5 aprile 2018. Ecco il comunicato ufficiale.
“In attuazione delle nuove disposizioni contenute nella Legge n. 172/17 del 4 dicembre 2017, TIM sta già predisponendo i propri sistemi informativi per adeguare le offerte mobili e fisse della clientela Consumer ai nuovi criteri di fatturazione mensile entro i termini previsti (5 Aprile 2018). I clienti TIM saranno adeguatamente informati attraverso una campagna informativa che si articolerà secondo i consueti canali di contatto.”
Inoltre, in merito la decisione delle Autorità per il rimborso ai clienti di rete fissa degli importi in surplus addebitati dal 23 giugno 2017 (a causa della fatturazione a 28 giorni), TIM è intenzionata a fare ricordo al TAR.
La fatturazione a 30 giorni è ormai legge e gli operatori sono costretti – per fortuna degli utenti – a dire addio alla “tredicesima mensilità”. Di conseguenza, è arrivato il momento di adeguarsi al nuovo standard e, com’era prevedibile, le varie compagnie stanno progressivamente annunciando i loro piani per il futuro. Oggi tocca a TIM che, inoltre, decide di prolungare le sue promo fino al prossimo 31 dicembre.
Di recente, Vodafone ha dichiarato tramite i canali social la “decisione” di tornare alla fatturazione a 30 giorni. Maggiori informazioni sarebbero arrivate entro il 15 dicembre. TIM non è stata così precisa ma possiamo dedurre che anche in questo caso sia in dirittura d’arrivo la comunicazione riguardo le nuove norme in merito alla fatturazione mensile. Per il momento, l’operatore rosso ha annunciato che le sue promo saranno prolungate fino al prossimo 31 dicembre e saranno fatturate su base mensile.
L’operatore nostrano ha deciso di prolungare le sue promo fino al prossimo 31 dicembre e di introdurre la fatturazione a 30 giorni. Ecco tutte le offerte disponibili:
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…