Sul Play Store ha fatto capolino da un po’ di tempo (a novembre si è aggiornato alla versione 2.0) The Dark Book, un interessante gioco action RPG tutto italiano e sviluppato da un ragazzo di 21 anni, senza nessun team alle spalle. Che dite, gli diamo una possibilità?
In The Dark Book il giocatore impersonerà uno scheletro riportato in vita grazie ad una magia sprigionata da un oggetto chiamato Il Libro Oscuro. La vostra missione sarà quella di trovare il malefico cimelio, muovendovi in un mondo ormai popolato da goblin, troll, ragni giganti e altre creature. Per quanto riguarda lo stile di gioco, si tratta di un action RPG con una montagna di equipaggiamenti (armi, scudi, elmi e così via), un sistema di livellamento tipico dei giochi di ruolo e numerosi dungeon ricchi di missioni di vario genere.
Per il momento, il gioco è disponibile solo per Android ma l’intraprendente sviluppatore è intenzionato a portarlo anche su dispositivi Apple. Inoltre, a breve sarà introdotto anche il supporto per i joypad, in modo da poter giocare liberamente anche su Android TV.
The Dark Book è un progetto tutto italiano, gestito da una sola persona e sicuramente parecchio ambizioso e in continua evoluzione. Lo scorso novembre è stato rilascio l’Episodio 2, sotto forma di aggiornamento, e il successivo è già in fase di sviluppo. L’app è scaricabile gratuitamente nel Play Store di Google (tramite il pulsante in basso) e contiene alcuni acquisti in-app totalmente opzionali.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…