Dopo molto chiacchierare, Samsung Galaxy W2018 è stato presentato ufficialmente dal produttore sud coreano. La scheda tecnica è decisamente di fascia alta con alcune features superiori a Galaxy S8 ma al momento non si hanno informazioni delineate su prezzo ed uscita sul mercato.
Si tratta di un clam shell, ovvero di uno smartphone con design a conchiglia molto in voga prima dell’avvento degli smartphone. Il mercato cinese, però, deve aver ancora una forte richiesta di questo tipo di dispositivi e Samsung Galaxy W2018 può essere una soluzione decisamente interessante. I materiali sono decisamente nobili, con l’utilizzo di alluminio per tutto il frame e di vetro, Gorilla Glass 5, sia per i due display che per il retro dello smartphone. Ebbene sì, avete letto bene, poiché lo smartphone è equipaggiato con un doppio display AMOLED da 4.2 pollici Full HD con 1920 x 1080 pixel.
Il brand ha deciso di implementare sotto la scocca un processore Qualcomm Snapdragon 835, una soluzione con processo produttivo a 10 nm, architettura semi-custom Kryo 280, octa-core da 2.45 GHz di frequenza massima, insieme ad una GPU Adreno 540. Sono presenti ben 6 GB di RAM e 64 / 256 GB di storage interno, espandibili via microSD.
Altro fattore decisamente importante è la presenza di una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel con apertura f/1.5 e pixel da 1.4 μm. Si tratta di specifiche davvero interessanti e che potremmo rivedere poi in Galaxy S9 il prossimo anno. Sul fronte, poi, troviamo una selfie camera da 5 mega-pixel. Conclude la carrellata di caratteristiche tecniche la batteria da 2300 mAh, che forse è l’unica nota stonata (ma prevedibile) dello smartphone. Il software conta su di Android 7.1.1 Nougat e su Bixby, l’assistente vocale personale di Samsung.
Il prezzo non è stato ancora annunciato poiché sarà, al momento, in vendita con l’operatore China Telecom. In uscita con lo smartphone vi saranno anche una serie di servizi premium. Troviamo un abbonamento per 1 anno per i mezzi di trasporto cinesi – a scelta fra treno ed aereo – e un servizio di assistenza dedicato con garanzia del display di 6 mesi, in caso di rottura, e servizio telefonico dedicato.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…