Si è concluso negli scorsi giorni il PlayStation Experience 2017, tenutosi in California all’Anaheim Convention Center. Durante l’evento sono stati mostrati numerosi trailer, video e gameplay di titoli più o meno attesi. Fra questi troviamo sia novità che titoli già conosciuti ma maggiormente approfonditi. Qua di seguito trovate tutti i trailer mostrati all’evento targato Sony.
Ovviamente non si poteva che partire con… una remastered. Se state già storcendo il naso, vi basti sapere che il protagonista sarà Sir Daniel Fortesque. Ebbene sì, preparatevi a ritornare bambini e a mettere nuovamente le mani su MediEvil Remastered, atteso su PS4, anche in 4K.
Pur non trattandosi di un trailer, il video gameplay di Detroit: Become Human ci mostra più nel dettaglio le meccaniche del gioco, con grande spazio alle scelte del giocatore. Si tratta di uno dei titoli più interessanti mostrati alla PSX 2017.
Anche in questo caso non è un trailer, ma sicuramente il panel di The Last of Us Part II era uno dei momenti più attesi dell’evento. Dopo il video mostrato alla Paris Games Week sono stati svelati ulteriori dettagli. Il gioco sarà ambientato a Seattle e vedrà i due personaggi, Lev e Yara, invischiati con una setta religiosa. Appuntamento, quindi, all’E3 2018 per saperne di più.
Sale l’hype per Monster Hunter: World, un altro dei titoli più attesi su PS4 e non solo. In questo action RPG avremo a che fare con numerose creature, in un mondo vasto e pulsante.
Basato sulle storie di Dmitry Glukhovsky, Metro Exodus è ambientato in un mondo post-apocalittico che fonde elementi survival, horror, stealth e di combattimento.
In collaborazione con Paramount Pictures, World War Z è uno shooter in coop per 4 giocatori in terza persona ambientato nella storia tratta dal celebre film di zombie.
Cercare di spiegare un gioco ambizioso come Dreams non è un compito molto facile. Vi piacerebbe poter plasmare i propri sogni, creandoli da 0 e scegliendo forme, colori, movimenti e quant’altro? Allora segnatevi questo titolo.
Arriva il sesto capitolo della saga di Bandai Namco, già presentato ai The Game Awards e rispuntato anche alla PSX 2017. In questo video di Soul Calibur VI vediamo alcuni spezzoni del gameplay del picchiaduro in arrivo il prossim’anno.
Un titolo che non ha bisogno di molte presentazioni. Al PSX 2017 è stato annunciato The Last Guardian VR, una demo gratuita (anche per chi non possiede il gioco) che, come suggerisce il titolo, sarà basata sulla realtà virtuale.
Se possedete WipEout Omega Collection, preparatevi ad un nuovo aggiornamento che introdurrà il supporto VR per uno dei titoli più frenetici in ambito corse.
Moonlighter è un action RPG che vede protagonista Will, un avventuroso negoziante di giorno ma che quando calano le tenebre aspira a diventare un eroe.
Siete nel nord del Messico, alla scoperta della cultura dei Tarahumara. Questo è Mulaka, un titolo action-adventure in 3D in cui dovrete combattere, risolvere puzzle ed altro ancora.
Noto da anni su PC, The Forest si prepara a debuttare anche su PS4. Se non lo conosceste, è un titolo survival horror con meccaniche free roaming in cui dovrete sopravvivere su un’isola con le materie prime a disposizione ed evitando gli indigeni.
Già visto su PC, Guns of Icarus Alliance vi cala in un mondo steampunk in cui vi ritroverete a combattere a bordo di grossi alianti in modalità multiplayer.
Preparatevi a tuffarvi in un mondo onirico e a sé stante con Anamorphine, un titolo che vuole raccontare la depressione in un modo finora inedito.
Visto il seguito si è guadagnata negli ultimi tempi, Rick e Morty: Virtual Rick-ality non potrà che soddisfare i palati dei seguaci della serie animata creata da Justin Roiland e Dan Harmon.
Nella cittadina di Flatwood Peaks c’è un problema: la morte è in vacanza. Preparatevi in Flipping Death a risolvere i misteri che vi circondano ed i vari puzzle disseminati per la mappa.
Abbiamo anche un rhytm game al PSX 2017, ovvero DJMAX RESPECT, il quale raccoglie l’eredità dei classici di DJMAX aggiungendo nuove tracce.
Esclusiva per PS4, Omen of Sorrow è un picchiaduro piuttosto particolare, in quanto integra 12 personaggi tratti dalla mitologia e dal mondo dell’horror, sia offline che online.
The Surge: A Walk in the Park è il primo DLC per il gioco originale, lanciato lo scorso maggio. Stiamo parlando di un action RPG ambientato in un futuro distopico rovinato da CREO, compagnia ingegneristica che produce esoscheletri e intelligenze artificiali.
BlazBlue Cross Tag Battle è un picchiaduro in 2D in arrivo nel 2018 su multipiattaforma. Nel titolo ritroveremo personaggi anche da altri titoli, fra cui Persona 4 Arena e Under Night In-Birth.
In Jupiter & Mars vediamo due delfini che esplorano un universo in cui l’umanità non è più presente. Del mondo civilizzato come lo conosciamo sono rimaste soltanto delle rovine subacquea.
Non poteva mancare il titolo WTF, ovvero Donut County, un’avventura basata sulla fisica in cui vi troverete ad impersonificare… un buco nel pavimento. No, non vi stiamo prendendo in giro.
Amate fare parkour a giro per le città? Hover offre questo in uno spazio open world, ambientato nella città futuristica di Hover-City. Sarete in grado di combattere il sindaco, il quale vuole proibire ogni sorta di intrattenimento?
In arrivo il prossimo 23 gennaio, il nuovo Iconoclast integra uno stile retrò ma con elementi platform e di ingegno.
Se siete fra gli amanti della pixel art, Children of Morta potrebbe sicuramente attrarvi. La famiglia Bergson sono i guardiani del Monte Morta e si tramandano di generazione in generazione questo incarico.
Dagli stessi produttori del suddetto titolo (11 Bit Studios) arriva Tower 57, Dai temi fantasy qua si passa ad uno shooter in salsa steampunk dai toni più maturi.
Con 20XX ci tuffiamo nel mondo degli indie platform, con uno stile grafico che non può che richiamare il celebre Megaman. Dopo un debutto ad agosto su Steam il gioco si prepara ad arrivare anche su PS4.
Mischiate arti marziali e fantasy ed otterrete Fantasy Strike, un picchiaduro 2D creato da David Sirlin, veterano del genere e capo designer di Super Street Fighter 2: HD Remix.
Dopo il successo di Fruit Ninja poteva mancare un titolo del genere? Probabilmente no: in Shooty Fruity preparatevi a sparare a qualsiasi frutto vi troverete davanti, anche in VR e sfruttando i PS Move.
Sì, un altro picchiaduro: chi l’avrebbe detto? A parte gli scherzi, Knockout League è un picchiaduro arcade tutto giocato in realtà virtuale: preparate i guantoni.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…