Nei prossimi giorni si terrà un evento Qualcomm in quel di Maui, nelle isole delle Hawaii. Seppur non ci sia ancora l’ufficialità, ci sono buone possibilità che venga ufficializzato lo Snapdragon 845. E le sorprese non finirebbero qui, visto che all’evento potrebbe prendere parte anche Microsoft.
Come sappiamo, Qualcomm e Microsoft hanno lavorato a fianco in questi mesi per lo sviluppo di una piattaforma con Snapdragon su cui far girare Windows 10. Ecco, quindi, che l’ipotesi del famigerato Surface Phone potrebbe farsi un minimo consistente. A perorare questa ipotesi ci pensano questi screenshots, ovvero un annuncio da parte proprio di Microsoft (prontamente cancellato).
L’azienda di Redmond sta infatti cercando alcune figure lavorative, fra cui un ingegnere hardware ed un ingegnere manifatturiero. Fra le competenze richieste troviamo la conoscenza di vari dispositivi, fra cui smartphone, e degli standard LTE di Qualcomm legati ai chipset Snapdragon 835 e Snapdragon 845.
Ma cosa sappiamo dello Snapdragon 845? Il nuovo chipset top di gamma targato Qualcomm non dovrebbe stravolgere l’esperienza vista con il suo predecessore. Il processo produttivo rimarrà quasi sicuramente a 10 nm LPTE, così come il processore di tipo octa-core.
Per quanto riguarda l’architettura, la CPU dovrebbe basarsi su cluster Cortex-A75 e Cortex-A73 per le mansioni meno energivore. La parte grafica sarà affidata alla rinnovata GPU Adreno 630, mentre non abbiamo informazioni sulle memorie. Il resto delle specifiche dovrebbe includere un nuovo modem X20 fino ad 1.2 Gbps in download, Wi-Fi 802.11 ad e supporto a fotocamere fino a 25 mega-pixel.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…