Quando si parla di criptovalute il più del tempo si menzionano i Bitcoin. Tuttavia, chi è un minimo informato sa che esistono tante altre valute digitali. Fra le più importanti troviamo i Litecoin, i quali stanno vivendo una crescita da record durante la prima metà di questo dicembre.
Come potete vedere nel grafico qua sopra, nell’arco di pochi giorni il valore dei Litecoin ha goduto di uno sbalzo in positivo non indifferente. Lo scorso venerdì, infatti, si è passati da 100 dollari a 150 dollari. Dopo un primo assestamento sui 130 dollari nella giornata di ieri, oggi è ripresa la salita, toccando i 160 dollari con una crescita fino al 65%.
Questa è un’ottima notizia per coloro che deriderebbero investire in Bitcoin ma sono frenati da un prezzo piuttosto alto e da un’infrastruttura mediamente più lenta. Litecoin è attualmente la sesta criptovaluta più grande al mondo, oltre ad aver dimostrato una stabilità piuttosto regolare.
Negli ultimi giorni in più occasioni si è parlato di record Bitcoin, con la criptovaluta che è salita vertiginosamente in più occasioni. Ed adesso che i futures hanno fatto il loro debutto nella CBOE Futures Exchange di Chicago il valore ha superato i 18.000 dollari, attestandosi allo stato attuale sui 16.800 dollari.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…