Se utilizzate Instagram, in più di un’occasione vi sarà capitato di realizzare una Storia di un certo livello e non volerla veder scomparire. Ecco, con le nuove opzioni Archive ed Highlights potrete fare esattamente questo. A breve sarà così possibile salvare i propri video più o meno imbarazzanti e mantenerli online virtualmente per sempre.
Mettendo da parte le solite diatribe su Instagram che copia Snapchat e viceversa, Archive ed Highlights potrebbero cambiare di parecchio l’utilizzo delle Instagram Storie. Cancellandosi dopo 24 ore, foto e video realizzati hanno spesso lo scopo di immortalare in maniera effimera un fugace momento di vita.
Dando la possibilità di salvare il tutto, invece, il tutto prende un’altra direzione. Dal punto di vista positivo potremo realizzare contenuti che rimarranno a disposizione dei propri followers, valorizzandoli maggiormente. Allo stesso tempo, però, si va ad eliminare in parte la componente più giocosa e “futile”, spesso una componente principale di questo format.
Ma come funziona Archive? Una volta realizzata la Storia, scadute le 24 ore canoniche questa non verrà cancellata bensì spostata in questo archivio virtuale. Da qui potremo ovviamente scegliere se mantenerla oppure cancellarla definitivamente, oltre a poterle ricondividerle.
Nel caso degli Highlights, si tratta della possibilità di creare degli album con Storie selezionate dall’archivio. Questi potranno essere organizzati sotto vari aspetti, fra cui luoghi di scatto, persone presenti e via così.
Al momento l’aggiornamento di Instagram alla versione 25 è in fase di rilascio soltanto per iOS, come spesso accade. Se siete utenti Android non disperatevi, l’update arriverà anche sulla piattaforma di Google. Qua di seguito trovate i badge per scaricare entrambe le versioni:
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…