Uno dei compromessi che noi utenti dobbiamo accettare forzatamente riguarda la presenza di pubblicità all’interno delle app. Gli sviluppatori dovranno pur mangiare, quindi accettiamo di buon grado gli inserti pubblicitari, a meno che non si tratti di Ad troppo invasive. Ma ci sono alcune applicazioni nel Play Store che sono completamente “votate al male” ed inseriscono banner pubblicitari perfino nelle nostre lockscreen! Per fortuna Google ha deciso di dire la sua sulla questione, rimuovendo dal proprio store tutte le app che appartengono a questa malvagia categoria.
Il colosso statunitense ha cambiato le carte in tavola per quanto riguarda l’inserimento di Ad all’interno delle app presenti nel suo Play Store. Più precisamente, ha vietato categoricamente agli sviluppatori di inserire pubblicità all’interno della lockscreen. Fanno eccezione quelle applicazioni che realizzate appositamente per cambiare o effettuare operazioni nella schermata di blocco.
Per ora il ban è solo messo nero su bianco. Staremo a vedere come deciderà di procedere Google verso tutti software che violano la nuova norma. Quasi certamente è prevista la rimozione immediata dallo store, per la gioia di tutti gli utenti stanchi delle “invasioni pubblicitarie”.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…