Nel Play Store è disponibile un nuovo aggiornamento per Gboard – la tastiera di Google – che introduce alcune nuove funzionalità (come il supporto alla scrittura a mano libera) e, soprattutto, il supporto ai dialetti italiani!
Come si evince dal changelog presente nello screen in alto, il nuovo aggiornamento di Gboard porta con sé alcune funzionalità molto interessanti. Finalmente arriva il supporto per la scrittura a mano libera, i suggerimenti nei campi degli URL e la funzione di eliminazione rapida. Ma le novità non finiscono qui, anzi. La tastiera di Google guadagna anche il supporto a nuove lingue e, tra queste, ben sei dialetti italiani! Emiliano-romagnolo, lombardo, napoletano, piemontese, siciliano e veneto sbarcano ufficialmente a bordo di Gboard, per la gioia di coloro i quali non possono proprio fare a meno di messaggiare nel proprio dialetto locale (e noi siamo tra questi).
Il nuovo update per Gboard è già disponibile nel Play Store mentre non vi è ancora traccia per quanto riguarda la sua controparte iOS. Come sempre, vi ricordiamo che si tratta di un’app gratuita e se siete curiosi di provare il nuovo supporto ai dialetti italiani, ecco il pulsante per effettuare il download.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…