Gboard

Gboard: la tastiera di Google si aggiorna ed introduce i dialetti italiani!

Nel Play Store è disponibile un nuovo aggiornamento per Gboard – la tastiera di Google – che introduce alcune nuove funzionalità (come il supporto alla scrittura a mano libera) e, soprattutto, il supporto ai dialetti italiani!

Il nuovo aggiornamento di Gboard introduce i dialetti italiani

gboard-tastiera-google-dialetti-italiani

Come si evince dal changelog presente nello screen in alto, il nuovo aggiornamento di Gboard porta con sé alcune funzionalità molto interessanti. Finalmente arriva il supporto per la scrittura a mano libera, i suggerimenti nei campi degli URL e la funzione di eliminazione rapida. Ma le novità non finiscono qui, anzi. La tastiera di Google guadagna anche il supporto a nuove lingue e, tra queste, ben sei dialetti italiani! Emiliano-romagnolo, lombardo, napoletano, piemontese, siciliano e veneto sbarcano ufficialmente a bordo di Gboard, per la gioia di coloro i quali non possono proprio fare a meno di messaggiare nel proprio dialetto locale (e noi siamo tra questi).

Gboard è disponibile nel Play Store

Il nuovo update per Gboard è già disponibile nel Play Store mentre non vi è ancora traccia per quanto riguarda la sua controparte iOS. Come sempre, vi ricordiamo che si tratta di un’app gratuita e se siete curiosi di provare il nuovo supporto ai dialetti italiani, ecco il pulsante per effettuare il download.

Play store logo

[su_app]