A quanto pare Facebook è intenzionata a salvarvi – e salvarci – la vita. A breve potremo sparlare liberamente di chi ci pare, commentare le foto delle ragazze che più ci piacciono e tanto altro, senza il rischio di incorrere nell’ira dei diretti interessati. Scherzi a parte, l’azienda di Mark Zuckerberg starebbe testando una nuova funzionalità che introduce i commenti privati, una soluzione utile a beneficio della privacy.
Stando a quanto riportato dai colleghi di The Next Web, il colosso social avrebbe intenzione di introdurre i cosiddetti “commenti privati“. Grazie a questi potremo commentare un post e rendere il messaggio visibile solo ad una ristretta cerchia di utenti. La feature funzionerebbe in maniera del tutto simile a quanto avviene con i post pubblici, dove è possibile scegliere di mostrare il contenuto a Tutti, agli Amici, ad Amici tranne… e ad Amici specifici.
Come si evince anche dallo screen in alto, cliccando sull’icona del lucchetto accanto al commento sarà possibile accedere alle impostazioni di privacy. Da qui potrete decidere se mostrare il messaggio a tutti, agli amici e al proprietario del post, ai soli amici oppure al proprietario del post e a chi commenta lo stesso.
Insomma, una novità che potrebbe essere ben accolta da molti, soprattutto per le sue possibili applicazioni per “fini malvagi” (stiamo scherzando, ovviamente!). Al momento si tratta di una funzionalità disponibile solo ad un ristretto numero di utenti e non è dato di sapere quando sarà rilasciata per tutti.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…