La salvaguardia dei più piccoli su internet è un punto cardine e questo Facebook lo sa. Ecco, quindi, che arriva Messenger Kids, una versione alternative dell’app di messaggistica pensata per l’utenza che va dai 6 ai 12 anni. Ovviamente non sarà necessario essere avere un account sulla piattaforma, dato che per legge i minori di 13 anni non possono iscrivervi.
Con Messenger Kids i genitori avranno maggiori poteri di controllo sui comportamenti online dei figli. Infatti, potranno gestire l’app tramite il proprio account Facebook, controllando con quali parenti ed amici possano chattare in tutta libertà. Ovviamente l’account del bambino non sarà rintracciabile online e l’app sarà priva di pubblicità. Inoltre sarà possibile rimuovere qualsiasi persona da Messenger Kids tramite l’account principale.
E nel caso il figlio voglia chattare con un suo amico? In tal caso sarà necessario che uno dei genitori sia amico su Facebook con uno dei genitori dell’amico. Per il momento Messenger Kids è disponibile negli USA in fase di preview e soltanto per i dispositivi iOS. Successivamente la compatibilità sarà estesa anche all’ecosistema Android.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…