Uno dei più grandi dilemmi quando si parla di bitcoin, ma più in generale di criptovalute, è: “sì, ma che ci faccio?”. Oltre all’aspetto puramente legato alla compravendita, infatti, sono pochissime le piattaforme dove è possibile pagare con valuta digitale. Ma all’orizzonte si prospettano grosse novità per quanto riguarda eBay.
Il senior vice-presidente di eBay America, Scott Cutler, ha rilasciato di recente un’intervista piuttosto interessante a Yahoo Finance. Infatti, egli ha dichiarato che il noto sito di e-commerca sta valutando l’aggiunta dei bitcoin come metodo di pagamento.
Come da lui affermato, “questo è un trend di cui chiunque sta parlando, ma purtroppo su eBay non accettiamo questo tipo di pagamento. Stiamo seriamente considerando il tutto, dato che queste criptovalute stanno diventando sempre più popolari, anche se non ci siamo ancora“.
Cutler ha inoltre specificato come eBay sia un mercato secondario piuttosto importante in fatto di hardware per il mining. Senza considerare che svariati rivenditori sfruttano la piattaforma per proporre accessori a tema.
Per quanto al momento non ci siano piani certi sulla sinergia fra eBay e Bitcoin, il fatto che se ne parli ai piani alti non può che far ben sperare. Non soltanto per l’utilità di poter utilizzare questa metodologia di pagamento, ma anche per il boost di cui il mondo delle criptovalute beneficerebbe. Basti pensare al picco avvenuto in seguito all’utilizzo delle futures nella CBOE.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…