Quando ci si ritrova a parlare di bitcoin con un amico o un conoscente la domanda che spesso salta fuori è: ma che ci faccio con questi? Oltre ad essere un potente strumento finanziario, alcune attività nostrane accettano il pagamento con la criptovaluta. E grazie a CoinMap è possibile scoprire dove pagare in Bitcoin in Italia (e non solo).
Come tutte le scoperte tecnologiche, ad oggi il concetto di valuta digitale è conosciuto bene da poche persone. Tuttavia, la sua crescente espansione farà sì che questo sistema monetario diventi sempre più popolare. Di conseguenza, anche persone comuni che potrebbero non avere molta dimestichezza con il mezzo iniziano ad utilizzarlo. Per tale ragione una piattaforma come CoinMap risulta particolarmente utile per scoprire dove pagare in Bitcoin in Italia.
Tuttavia, non trattandosi di un tool diffuso in larga scala, potrebbe non essere aggiornatissimo. Pertanto, una volta individuato il negozio interessato, vi consigliamo di accertarvi che tale attività sia ancora aperta e accetti ancora il pagamento in bitcoin. Cliccando su di essa avremo anche modo di sapere da quanto sono accettate le criptovalute. Se invece foste proprietari di un’impresa che accetta i bitcoin e voleste comparire sul sito, dovrete registrarvi su OpenStreetMap: vi lasciamo con la video procedura di BitcoinFoundationItalia.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…