YouTube Go, per chi non lo sapesse, è l’applicazione pensata da Google ed integrata nativamente in Android Go. L’applicazione, dopo un periodo di beta test è disponibile ufficialmente al download, ma solo in alcuni mercati.
L’applicazione è una sorta di versione lite della nota piattaforma di contenuti multimediali ed è pensata per i dispositivi con un hardware di fascia entry level. L’obbiettivo è quello di rendere performante anche gli smartphone che non possono vantare fiumi e fiumi di potenza bruta scorrere sotto la propria scocca. Lo scorso anno YouTube Go è stato annunciato in fase di beta con disponibilità prevista solo in alcuni mercati emergenti. Si tratta di Paesi con una velocità di connessione ad internet non in grado di trasmettere contenuti in alta definizione.
Ora YouTube GO è disponibile per tutti, o quasi. Nonostante la chiusura della beta, l’applicazione è disponibile solo in Algeria, Egitto, Ghana, India, Indonesia, Giordania, Kenya ed altri paesi emergenti. Per l’elenco completo dei mercati supportati può essere trovato sul sito web di Google.
Concludiamo con la funzionalità che permette di vedere quanti dati consuma lo streaming dei video da YouTube Go, sicuramente apprezzata e che dovrebbe essere portata anche sulla versione standard. Oltre a ciò sarà anche possibile scaricare video in modo che gli utenti possano guardarli offline quando potrebbero non avere una connessione Internet.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…