Aggiornamento: sembra che da alcuni minuti sia possibile inviare e ricevere messaggi, anche se alcuni utenti lamentano problemi legati alla creazione e alla modifica degli Stati.
Gli utenti di WhatsApp, la nota applicazione di messaggistica istantanea, stanno riscontrando numerosi problemi da circa un’ora, in tutto il mondo. Sembra che il servizio sia down a tutti gli effetti e che non sia possibile né inviare e né ricevere messaggi.
Da poco meno di un’ora sembra che WhatsApp sia completamente fuori servizio. È possibile utilizzare l’applicazione, leggere le proprie conversazioni e perfino scrivere messaggi; nonostante ciò non sarà possibile inviare o ricevere gli stessi e gli utenti risultano non connessi ai server dell’azienda. Lo stesso Downdetector, noto portale dedicato a questo tipo di problematiche, conferma la cosa. Le segnalazioni in merito alla questione sono molteplici e finora è chiara solo la portata del fenomeno. I commenti al riguardo arrivano in fatti da tutto il globo, evidenziando di come si tratti di un problema non localizzato in un singolo paese.
La stessa WhatsApp ha confermato il disservizio e in questo momento sarebbe al lavoro per risolvere la cosa. Molto probabilmente, quindi, si tratta di un problema tecnico che dovrebbe essere risolto in tempi brevi (nonostante l’entità della cosa). E voi riuscite ad utilizzare l’applicazione?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…