Uno degli aspetti per cui Telegram viene definito come “migliore” rispetto a WhatsApp è quello legato ai gruppi. La piattaforma di Zuckerberg sta quindi cercando di rinnovarsi sotto questo punto di vista. Grazie alle informazioni ottenute da WABetaInfo, scopriamo che, fra le novità in arrivo, troveremo i canali e le chiamate di gruppo.
Delle chiamate di gruppo all’interno di WhatsApp se n’era già parlato in precedenza. Al momento questa nuova feature è in fase di test ed andrà a migliorare notevolmente l’esperienza utente. Così facendo, infatti, non dubitiamo che in molti preferiranno utilizzarla al posto di soluzione come quelle offerte da Skype o Hangouts.
E a proposito di gruppi, WhatsApp sta lavorando per migliorare sotto diversi aspetti. Innanzitutto i creatori di un gruppo non potranno essere tolti dagli altri amministratori. Questi potranno comunque scegliere se i partecipanti possano modificare soggetto, icona e descrizione del gruppo. Gli amministratori potranno anche eliminare più partecipanti in una volta sola tramite la ricerca nel gruppo.
Ma una delle novità principali riguarda la possibilità di creare gruppi dove solo gli amministratori possano interagire. In poche parole, saranno come i canali di Telegram e potranno essere utilizzati come medium per l’invio di informazioni, notizie e quant’altro. I partecipanti potranno comunque comunicare con gli admin di un gruppo.
Secondo quanto dichiarato da WABetaInfo, questo aggiornamento di WhatsApp verrà rilasciato dopo il 6 maggio 2018. Ovviamente non si tratta di una data ufficiale, ma il portale è abbastanza affidabile per credergli. Insomma, sembra proprio che sarà necessario attendere ancora qualche mese.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…