V by Vodafone, come abbiamo visto, è il nuovo ecosistema creato dall’operatore rosso per l’ingresso nel mercato dell’Internet of Things. Al momento sono 4 i prodotti che troviamo già disponibili.
Fra questi vi sono primi quattro prodotti: V-Auto by Vodafone, V-Bag by Vodafone, V-Camera by Vodafone e V-Pet by Vodafone. Ovviamente il lavoro dell’operatore non si ferma di certo qui. Infatti altri prodotti seguiranno nel corso del 2018, con un espansione praticamente capillare. Oltre a ciò, seguiranno anche dei servizi e dei piani per questa nuova piattaforma.
“L’Internet delle cose ha già iniziato a modificare il modo di fare business. Nei prossimi dieci anni, l’espansione dell’IoT nel mercato Consumer comporterà un cambiamento altrettanto radicale nel modo di vivere delle persone, nelle loro case e nel tempo libero. V by Vodafone rende semplice la connessione di un’ampia gamma di prodotti, per la sicurezza delle persone e delle cose a cui i clienti tengono. Il nostro obiettivo è mettere a disposizione delle persone la nostra esperienza e leadership globale nell’IoT per consentire loro di vivere pienamente la prossima fase della rivoluzione digitale” ha dichiarato Vittorio Colao, CEO del Gruppo Vodafone.
Il primo è V Auto by Vodafone. Il dispositivo è “Plug & Drive” ed è compatibile con i principali modelli di auto prodotti dal 2002 in Europa. Una volta connesso, il prodotto può essere installato e configurato nella vettura in pochi secondi. Una volta connesso, V-Auto consente di accedere alle seguenti funzionalità:
V-Camera by Vodafone è la video camera di sicurezza in alta definizione che si connette in automatico alla rete Vodafone. Grazie ad essa, gli utenti potranno monitorare e registrare da remoto qualsiasi luogo coperto da rete 3G e 4G.
Si prosegue V-Pet by Vodafone. È il tracker che consente di monitorarne la posizione, i movimenti e lo stato di attività del proprio animale domestico. Il dispositivo consente anche di selezionare una o più aree entro le quali l’animale può muoversi in libertà, ricevendo una notifica nel caso in cui queste fossero oltrepassate.
Si conclude con V-Bag by Vodafone. Il tracker è pensato per valigie, borse a mano e zaini pensato per ridurre il rischio di furti e smarrimento. Anche in questo caso sarà possibile impostare una o più aree entro le quali la borsa può essere spostata. Nel caso in cui non venisse più rivelata dal nostro smartphone una notifica ci avviserà dell’accaduto.
[su_gizdeals] [su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…