Recentemente il CEO di Sony Interactive Entertainment, Andrew House, ha dichiarato che il brand nipponico non è interessata alla creazione di una PS Vita 2. La risposta arriva in seguito alle possibili voci di voler competere sullo stesso campo di Nintendo Switch.
Il più alto rappresentante di Sony fa sapere, quindi, che non vi è in programma una console ibrida o portatile, che dir si voglia. Il business della divisione gaming è dovuto, e così anche in passato, quasi interamente dalle vendite di PlayStation 4. Infatti la strategia è focalizzata proprio sulle console da “living room” e non su quelle da portare sempre con sé.
“Essendo un device ibrido, Nintendo Switch opta per una strategia completamente diversa da PlayStation. Noi stiamo focalizzando la nostra attenzione nel realizzare prodotti che possano essere utilizzati nella living room. Non vediamo un grande potenziale nel mercato delle console portatili.”
Stando, quindi, a quanto riportato da Andrew House, Sony non ha nessun piano per contrastare il crescente successo di Nintendo Switch e, in tutta onestà, non è neanche interessata in questa “crociata”.
Ovviamente il plus di Nintendo Switch è quello di continuare il gameplay ovunque ci si trovi. Si può iniziare una sessione di gioco comodamente seduti sul proprio divano e continuare all’esterno mentre si aspetta, ad esempio, il treno o la metro.
Non che Sony non ci abbia provato ad emulare questa strategia. Abbiamo visto come con l’avvento di PS Vita il brand nipponico abbia provato a far dialogare le console, fissa e mobile, senza però riuscirci mai realmente.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…