PS Vita nuovi colori

Sony non ha intenzione di produrre una PS Vita 2

Recentemente il CEO di Sony Interactive Entertainment, Andrew House, ha dichiarato che il brand nipponico non è interessata alla creazione di una PS Vita 2. La risposta arriva in seguito alle possibili voci di voler competere sullo stesso campo di Nintendo Switch.

Sony PS Vita 2 non arriverà mai sul mercato

Sony PS Vita 2 produzione

Il più alto rappresentante di Sony fa sapere, quindi, che non vi è in programma una console ibrida o portatile, che dir si voglia. Il business della divisione gaming è dovuto, e così anche in passato, quasi interamente dalle vendite di PlayStation 4. Infatti la strategia è focalizzata proprio sulle console da “living room” e non su quelle da portare sempre con sé.

Ecco perchè Sony non produrrà una PS Vita 2

“Essendo un device ibrido, Nintendo Switch opta per una strategia completamente diversa da PlayStation. Noi stiamo focalizzando la nostra attenzione nel realizzare prodotti che possano essere utilizzati nella living room. Non vediamo un grande potenziale nel mercato delle console portatili.”

Stando, quindi, a quanto riportato da Andrew House, Sony non ha nessun piano per contrastare il crescente successo di Nintendo Switch e, in tutta onestà, non è neanche interessata in questa “crociata”.

Ovviamente il plus di Nintendo Switch è quello di continuare il gameplay ovunque ci si trovi. Si può iniziare una sessione di gioco comodamente seduti sul proprio divano e continuare all’esterno mentre si aspetta, ad esempio, il treno o la metro.

Non che Sony non ci abbia provato ad emulare questa strategia. Abbiamo visto come con l’avvento di PS Vita il brand nipponico abbia provato a far dialogare le console, fissa e mobile, senza però riuscirci mai realmente.

[su_app]