Chi non muore si rivede! Questo abbiamo esclamato alla scoperta della notizia odierna sul Saygus V2. Lo smartphone ha passato in queste ore i test della certificazione FCC e si avvicina alla sua uscita, la cui data non è ancora nota.
Per chi non lo conoscesse, il Saygus V2 è uno smartphone piuttosto particolare. Seppur presentato anni fa, presenta caratteristiche degne di nota e in grado di fare invidia ai competitors attuali. Le dimensioni sono di 137 x 67 x 9.7 mm per 141 g, con tanto di back cover removibile che cela una batteria da 3200 mAh con Quick Charge 3.0 e ricarica wireless. Degno di nota è anche il doppio speaker frontale, oltre al lettore d’impronte digitali laterale.
Il display è un pannello borderless da 5 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, densità di 445 PPI e protezione Corning Gorilla Glass 4. A regolarne la luminosità troviamo un doppio sensore ambientale, su fronte e retro. Le fotocamere sono da 21 e 13 mega-pixel, entrambe con stabilizzazione OIS ed autofocus. A facilitare il tutto non manca un tasto Shutter sul frame laterale.
Trattandosi di un top di gamma, il Saygus V2 si fregia della nuova presenza dello Snapdragon 835, al posto dell’anacronistico Snap 801. Tuttavia, sul sito ufficiale vediamo ancora riportati i tagli di memoria precedenti. Per quanto i 3 GB di RAM non siano insufficienti, la tecnologia LPDDR3 non corrisponde a quanto offerto dallo Snap 835, ovvero il più moderno supporto LPDDR4X.
Parlando di storage interno, i 128 GB di memoria interna sono espandibili tramite doppio slot microSD fino ad un massimo di 512 GB. Il software su cui è basato il tutto è Android 7.1.2 Nougat. Dal punto di vista connettivo abbiamo porta USB Type-C 3.0, ingresso mini-jack, Wi-Fi ac Dual Band, NFC, Bluetooth 4.0 e sensore IR.
Purtroppo al momento non è ben chiaro quali sia il prezzo del Saygus V2. Stando alle ultime dichiarazioni la cifra doveva essere di 549 euro, ma attendiamo maggiori notizie dall’azienda. Per il momento è possibile registrarsi sul sito ufficiale per ricevere tutte le prossime notizie.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…