Samsung Galaxy X torna a far parlare di sé dopo un periodo di assenza dal mondo dei rumors. Online sarebbero apparse alcune immagini che mostrerebbero l’interfaccia utente dello smartphone.
Ricordiamo che Samsung Galaxy X è atteso entro la fine dell’anno o al più i primi mesi del 2018. Si tratta del primo smartphone pieghevole del colosso sud coreano ad arrivare sul mercato. Le immagini pubblicate online risalgono ad un brevetto del 2016 che solo recentemente è apparso su internet. Si può vedere come l’interfaccia appaia divisa su due schermate, vista la natura del dispositivo.
Il design dell’interfaccia appare, per forza di cose, decisamente datato. Ricorda molto quello presente su Galaxy S7, commercializzato proprio in quell’anno. Ovviamente è anche probabile che nel corso dei mesi l’interfaccia sia stata aggiornata e portato allo stile dei top di gamma attuali di Samsung, ma ovviamente questo non è dato a sapere.
Interessante vedere come sia possibile da una schermata effettuare lo sblocco mentre dall’altra avere uno sguardo sulle notifiche, senza necessariamente sbloccare Galaxy X. Il funzionamento generale non dovrebbe essere molto diverso da quello visto su ZTE Axon M. A differenza dello smartphone del brand cinese, però, qui dovrebbe essere presente un solo schermo, capace di sdoppiare l’interfaccia visualizzata.
È ovviamente presente l’accelerometro che permette di far avere una duplice visualizzazione della schermata sia in portrait che in landscape. Ma questa features è anche data per scontata, oramai, su di uno smartphone.
Mancando di ufficialità è giusto prendere queste informazioni come rumors. Purtroppo non sono emersi nuovi dettagli circa l’uscita dello smartphone ma l’insistenza con cui i rumors si susseguono potrebbe anche lasciar immaginare che la presentazione non sia troppo lontana.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…