Samsung

Samsung Galaxy S9 e S9+: la scheda tecnica svelata da evleaks

Il Samsung Galaxy S9 potrebbe rivelarsi una delle novità interessanti del prossimo anno. Per la prima volta, il colosso sudcoreano dovrebbe implementare anche una sofisticata soluzione AI, seguendo a ruota le rivali Apple e Huawei. La presentazione ufficiale è attesa per il prossimo MWC 2018 di marzo e l’hype intorno questo smartphone è – ovviamente – alle stelle. Stando ad alcune indiscrezioni, sembra che il nuovo arrivato (assieme alla sua controparte S9+) potrebbe apparire in un breve cameo a gennaio. Inoltre, evleaks ne avrebbe rivelato la scheda tecnica. Andiamo a vedere cosa possiamo aspettarci dai due prossimi top di gamma.

Samsung Galaxy S9 e S9+: ecco la scheda tecnica di evleaks

Stando a quanto riportato da Evan Blass, meglio noto come evleaks, il prossimo anno dovremo vedercela con ben due dispositivi: il Samsung Galaxy S9, SM-G960 (nome in codice Star 1) e il Samsung Galaxy S9+, SM-G965 (nome in codice Star 2).

Il futuri smartphone presentano un display Super AMOLED curvi, rispettivamente da 5.8 pollici e 6.2 pollici di diagonale. Per quanto riguarda il chipset a bordo, sarà di certo inclusa una soluzione caratterizzata da un processo produttivo a 10 nm. Candidato papabile è, ovviamente, il prossimo Qualcomm Snapdragon 845. Come già anticipato in varie occasioni, sarà presente anche una versione con un SoC Exynos 9810, a seconda del paese di vendita. Quale che sia il processore, questo sarà coadiuvato da 4 GB di RAM nella versione standard e da 6 GB di RAM nella variante plus. Entrambi i modelli avranno 64 GB dedicati alla memoria interna, espandibile tramite microSD. Inoltre sarà presente il beneamato ingresso mini-jack da 3.5 mm, in aggiunta ad una configurazione dual speaker AKG.

Purtroppo non sono state riferite informazioni precise riguardo al comparto fotografico. L’unica cosa che sarebbe certa è che il lettore d’impronte digitali dovrebbe essere posto al di sotto della dual camera posteriore (orientata verticalmente).

Samsung Galaxy S9/S9+ potrebbero fare la loro prima apparizione a gennario

Ciliegina sulla torta, i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9+ potrebbero fare la loro comparsa al CESConsumer Electonics Show – di gennaio, che si terrà a Las Vegas. Anche se i due top di gamma potrebbero essere mostrati in quest’occasione, non è chiaro se la cosa si limiterà solo ad un teaser o potremo dare un’occhiata al design finale dei device. Molto probabilmente saranno svelate solo poche informazioni, in modo da lasciare il grosso per il Mobile World Congress 2018. La commercializzazione sarebbe attesa per il prossimo aprile.

[su_app]

Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

5 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

1 anno ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

1 anno ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

1 anno ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

1 anno ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

1 anno ago