Samsung Galaxy S9 sarà uno smartphone sicuramente votato al multimediale. Almeno è questo quello che traspare dal report di VTECH che evidenzia come il prossimo top di gamma del brand possa vantare una fotocamera f/1.5.
Si tratterebbe senza dubbio alcuno di un primato in ambito mobile. Al momento l’unico smartphone che si è riuscito a spingere realmente oltre il muro degli f/1.7 è Huawei Mate 10 Pro | recensione | con la sua f/1.6. Le novità però non sono di certo finite qui. Infatti il produttore avrebbe deciso di implementare anche un’ottica con apertura variabile. Al momento, purtroppo, non è noto se l’utente possa essere in grado di modificare l’ampiezza del diaframma o sarà esclusivamente appannaggio del software, a seconda magari dell’effetto desiderato.
Ad onor del vero non è noto se quest’ultima sia una peculiarità hardware o software. La speranza è quella di vedere questa funzionalità implementata realmente e non emulata dall’applicazione fotocamera.
Arrivano poi informazioni circa il prossimo Samsung Galaxy S9+ che sarà dotato, molto probabilmente, di una dual camera posteriore. Il secondo sensore dovrebbe vantare una focale f/2.4 e dovrebbe essere un teleobiettivo, proprio come visto su Galaxy Note 8, ed essere utilizzato per la modalità ritratto e lo zoom ottico.
Ovviamente al momento occorre, come sempre, prendere tutte le notizie con le pinze poiché manca una conferma ufficiale da parte del produttore. Gli smartphone, inoltre, potrebbero essere presentati in occasione del Mobile World Congress 2018 di Barcellona aprendosi così ad un pubblico internazionale decisamente molto ampio.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…