Arrivano delle interessanti novità per Pixel Launcher. Il nuovo aggiornamento software porta alcune feature grafiche di Android 8.1 Oreo a bordo dei Google Pixel e Pixel XL di precedente generazione.
Infatti nonostante la Developer Preview sia stata rilasciata il mese scorso per i due smartphone, alcune novità erano rimaste esclusiva dei Google Pixel 2 e Pixel 2 XL. Ora, invece, l’esperienza d’uso sarà assolutamente la stessa senza particolari differenze. Si tratta di modifiche minori ma che aiutano comunque a diminuire il gap fra le due generazioni di dispositivi.
Tra le novità introdotte possiamo notare la barra di ricerca posizionata nella parte bassa dello schermo, proprio come avviene sugli smartphone di ultima generazione. L’app drawer, invece, guadagna ora uno sfondo completamente trasparente e un miglioramento della funzione di ricerca integrata. La nuova search bar include tutte le funzionalità dell’applicazione principale Google, con cronologia, ricerche passate, app, contatti, musica e altro ancora.
Non vi sarà un aggiornamento dell’applicazione tramite Play Store bensì tramite server. Nel corso delle prossime ore, quindi, tutti gli utenti inizieranno a ricevere l’update in questione. Gli utilizzatori di Pixel 2 e Pixel 2 XL, invece, possono già vantare queste novità introdotte a bordo della Developer Preview.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…