PayPal, la celebre piattaforma di pagamenti digitali, si arricchisce di un nuovo servizio. Money Box permette di raccogliere denaro e tenere traccia delle spese condivise con amici e familiari all’interno di un conto PayPal.
Il nuovo servizio debutta oggi ed è disponibile gratuitamente per tutti gli iscritti. Tramite Money Box, gli utenti potranno creare dei box finalizzati alla raccolta di denaro tra amici e parenti. Il servizio può essere utilizzato per raccogliere i soldi delle bollette, ad esempio, oppure quelli per un regalo condiviso o come salvadanaio per una vacanza con più persone.
Ogni box può essere personalizzato con un nome diverso e un’immagine di copertina; un’occhio di riguardo viene dato anche alla privacy, permettendo di rendere privati i nomi dei partecipanti e i singoli importi di questi versati all’interno del box. Inoltre, sarà possibile specificare la cifra da raggiungere ed entro quando dovrà essere disponibile.
Una volta creato un Money Box è possibile generare uno speciale link da condividere con gli interessati tramite SMS, e-mail, Facebook e Twitter. Tutti i contributi che vengono versati dai partecipanti, vengono accreditati sul conto PayPal del creatore del box. Solo questo avrà la possibilità di spendere i fondi, una volta che la raccolta sarà terminata. Vi ricordiamo che si tratta di un servizio completamente gratuito. Money Box è già disponibile all’interno del vostro profilo PayPal; semplicemente basterà recarsi nella pagina di riepilogo e cliccare su Crea un box.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…