Nvidia GeForce MX110 ed MX130 vanno ad ampliare il portfolio di GPU del produttore di Santa Clara. Si tratta di due nuove soluzioni pensate appositamente per il mercato notebook.
Entrambe le schede video sono basate sull’architettura Maxwell e questo già lascia intuire che non apporteranno particolari innovazioni dal punto di vista tecnico. Infatti, con molta probabilità, si tratta semplicemente di un rebrand delle precedenti GeForce 920MX e 940MX. Rimangono, infatti, inalterate le memorie GDRR3 o GDRR5 e saranno dotate di interfaccia PCI-E 3.0 con supporto alle DirectX 12.
Sono stati pubblicate anche le prime informazioni circa un confronto grafico con le soluzioni proprietarie più recenti di Intel. Nvidia ha infatti comunicato che la MX110 sarà 1.5 volte più prestante della HD 620. La sorella maggiore, MX130, sarà in grado di surclassare le performance della GPU Intel di 2.5 volte. Entrambi i prodotti supportano, inoltre, la tecnologia Nvidia Optimus.
Le due schede video non sono state annunciate ufficialmente ma sono silenziosamente apparse sul sito del produttore. Purtroppo non sono emersi ulteriori dettagli ma l’uscita dovrebbe essere prevista a bordo della prossima generazione di notebook. Probabile che Nvidia svelerà maggiori informazioni nel corso delle prossime ore. Per visionare le rispettive pagine, basterà recarsi ai link in basso.
Nvidia GeForce MX110 – Pagina Ufficiale
Nvidia GeForce MX130 – Pagina Ufficiale
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…