HMD Global annuncia ufficialmente Nokia 5 con 3 GB di RAM. Lo smartphone nasce dall’attenzione rivolta verso i propri utenti che avevano, a gran voce, chiesto una versione potenziata del medio di gamma del brand finlandese.
Il dispositivo purtroppo sarà disponibile solo per il mercato indiano, al momento. Infatti, Nokia 5 con 3 GB di RAM è esclusiva dello store online Flipkart. Con questo boost di memoria, lo smartphone dovrebbe essere più prestante in termini di multitasking, riuscendo così a tenere un maggior numero di applicazioni aperte in background.
La scheda tecnica non presenta ulteriori differenze. Sotto la scocca in alluminio troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 430. Si tratta di una soluzione octa-core da 1.4 GHz di frequenza massima. Presente, ovviamente, una GPU Adreno 505, insieme a 3 GB di RAM e 16 GB di storage interno, espandibili fino a 128 GB grazie alla microSD.
Il display è sempre un’unità da 5.2 pollici IPS HD con vetro frontale 2.5D. Il comparto imaging conta su di una camera posteriore da 13 mega-pixel con autofocus, flash Dual LED e apertura focale f/ 2.0. Sul fronte è presente una fotocamera da 8 mega-pixel.
Presente la tecnologia Dual SIM, VoLTE, GPS, A-GPS, Wi-Fi, Bluetooth, giroscopio, NFC e sensore di impronte digitali. Non manca una batteria da 3.000 mAh. Il software conta sempre su Android 7.1.1 Nougat ma l’aggiornamento alla next versione è garantito.
Il nuovo Nokia 5 3 GB di RAM è disponibile in colorazione Matte Black e Blue Tempered al prezzo di 13.499, al cambio attuale circa 180 euro. Al momento non è nota l’eventuale disponibilità per il mercato europeo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…