Lo scorso 22 novembre è stato rilasciato ufficialmente il nuovo gioco targato Nintendo per Android e iOS. Stiamo parlando di Animal Crossing: Pocket Camp, che porta l’esperienza di gioco del simulatore di vita campestre a bordo dei dispositivi mobili. Dopo una sola settimana dall’uscita è già tempo di record, con oltre 15 milioni di download.
Secondo le prime stime rilasciate da Sensor Tower, Animal Crossing: Pocket Camp sarebbe il secondo miglior debutto di Nintendo, dopo Super Mario Run. Anche se in termini di download non riesce a raggiungere lo straordinario successo di quest’ultimo (oltre 32 milioni), Pocket Camp si piazza comunque secondo, superando di gran lunga Fire Emblem Heroes (altro grande titolo della scuderia del brand videoludico). Le stime si riferiscono ai download globali, effettuati sia tramite App Store che Play Store.
L’obiettivo della versione mobile di Animal Crossing è quello di mandare avanti un campeggio, arredandolo, interagendo con NPC ed animali, andando a pesca, cogliendo frutta e così via. Il tutto con l’accattivante grafica cartoonesca a cui siamo abituati. Si tratta a tutti gli effetti di un gioco gestionale, per quanto il livello di difficoltà sarà piuttosto livellato verso il basso. Non mancheranno gli acquisti in-game, non obbligatori ma utile per soddisfare la propria sete di collezionismo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…