Una nuova truffa sta spopolando in giro per il web. Gli iscritti a Netflix sono finiti nel mirino dei truffatori, che utilizzano email phishing per rubare dati sensibili agli ignari utenti.
Ci sono state numerosissime segnalazioni riguardo una nuova campagna di phishing, che prende di mira gli utenti di Netflix. I malintenzionati inviano delle email fasulle, che assomigliano in tutto e per tutto a quelle inviate dal sistema del noto servizio di streaming on demand. I messaggi contengono perfino il nome degli utenti, probabilmente trafugati da un database ufficiale.
Come si evince dall’immagine, l’email segnalerebbe una irregolarità nel pagamento del servizio ed invita i malcapitati a seguire un link.
Cliccando, si verrà reindirizzati ad una pagina identica a quella del log in di Netflix. Una volta inseriti i dati d’accesso (oltre a quelli di fatturazione), i truffatori entreranno in possesso delle vostre preziosissime informazioni.
Per il momento sembra che non si siano verificati casi di questo tipo in Italia. Resta comunque necessario prendere le dovute precauzioni, dato che queste truffe informatiche sono sempre dietro l’angolo, pronte a colpire gli utenti “meno esperti”. Infatti, osservando lo screenshot in alto, la pagina fake di Netflix è facilmente riconoscibile per via del suo indirizzo.
Ti potrebbe interessare:
Netflix: ecco tutte le novità in arrivo a novembre
Ma basta un po’ di inesperienza o, semplicemente, un attimo di disattenzione per rimanere vittima di una di queste pericolosissime truffe. Fate sempre attenzione ai messaggi nella vostra casella email e assicuratevi che provengano da fonti attendibili.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…