Come annunciato durante il lancio ufficiale, LG V30 è dotato di un sistema di ricarica wireless. Non che la cosa sia particolarmente sconvolgente visto che LG implementa spesso questa tecnologia a bordo dei suoi flagship. Ma, in questo caso, assistiamo ad un passo avanti enorme in questo senso. Il nuovo top di gamma dell’azienda sudcoreana, infatti, vanta della ricarica wireless più veloce presente sul mercato.
L’azienda ha rivelato la partnership con IDT (Integrated Device Technology), finalizzata all’implementazione di un nuovo tipo di ricarica wireless sul nuovo LG V30. Si tratta della tecnologia EPP (Extended Power Profile), capace di ridurre il tempo di ricarica di oltre il 30% rimanendo compatibile con il classico standard Qi da 5W. A differenza di quest’ultimo, il sistema EPP sviluppato da LG e IDT permette di ricaricare con una potenza di ben 8W, diminuendo vertiginosamente i tempi necessari alla ricarica del dispositivo.
Ancora un primato quindi, per il nuovo top di gamma dell’azienda. Il V30, che si è già portata a casa numerosi riconoscimenti durante IFA 2017, è stato il primo smartphone a implementare un sensore fotografico con apertura f/1.6. Ed ora guadagna un altro traguardo rispetto ai competitor, con l’introduzione della ricarica wireless più veloce presente sul mercato.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…