Visti i risultati raggiunti dal precedente iPhone 8 Plus, era certo che il melafonino del decennale si sarebbe comportato più che bene nei test effettuati da DxOMark. Il nuovo iPhone X non delude le aspettative, assestandosi con un punteggio di ben 97 punti. Andiamo a dare uno sguardo ad alcuni scatti effettuati con il dispositivo.
Il comparto fotografico a bordo della nuova fatica di Apple prevede un doppio sensore 12 + 12 mega-pixel, con apertura f/1.8-2.4, autofocus PDAF, doppia stabilizzazione OIS e Quad-LED True Tone Flash. Frontalmente è presente invece una selfie camera da 7 mega-pixel con apertura f/2.2.
Stando ai test effettuati, iPhone X si è comportato in maniera egregia e regge a pieno il confronto con i principali competitor. Molto buona l’esposizione ed il contrasto, un po’ meno la resa cromatica anche se si mantiene su ottimi livelli di accuratezza. Lo zoom e l’effetto bokeh sono abbastanza precisi e regalano qualche soddisfazione in più rispetto a quanto visto con Mate 10 Pro (questi erano i suoi punti deboli). Unica nota stonata sembra essere rappresentata da un autofocus un po’ troppo lento in alcune occasioni e nella sovraesposizione che si verifica in alcune circostanze, ben visibile dall’effetto occhi rossi.
Come anticipato in precedenza, il nuovo top di gamma dell’azienda di Cupertino si è aggiudicato ben 97 punti, al pari di Huawei Mate 10 Pro. Secondo il team di DxOMark, il punteggio in merito alle foto del melafonino e del rivale cinese sarebbe – rispettivamente – di 101 e 100. iPhone X si rivelerebbe quindi migliore di quest’ultimo (e il migliore in generale), anche se di pochissimo. Un altro concorrente parecchio valido è rappresentato da Google Pixel 2, con un punteggio totale di 98 e di 99 per le sole foto. Anche in questo caso, nonostante una migliore performance in ambito video, iPhone X si comporterebbe meglio. Per i più curiosi, come sempre, vi rimandiamo all’articolo completo per trovare tutti i dettagli sui test effettuati dal noto portale.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…