Come emerso in precedenza, il nuovo iPad Pro 2018 potrebbe arrivare con la nuova tecnologia per lo sblocco facciale denominata Face ID. Sembra però che il tasto Home andrà ad abbandonare il prossimo tablet della mela morsicata.
Le nuove informazioni emerse circa il prossimo iPad Pro 2018 vedono un prodotto con display da 10.5 pollici e con cornici estremamente ridotte. La conseguente eliminazione, poi, del tasto Home dovrebbe portare ad un prodotto decisamente più compatto e un’esperienza d’utilizzo decisamente più immersiva. Difficile che vedremo il nome iPad X ma le somiglianze dal punto di vista estetico con iPhone X dovrebbero essere notevoli.
Si inizia ovviamente dalla tecnologia Face ID. Il produttore USA sembra porterà questo nuovo metodo di sblocco anche su iPad Pro 2018. Il tutto dovrebbe servire anche per abilitare i pagamenti e per scaricare applicazioni dallo store ufficiale. Difficile, invece, che Apple implementi anche un pannello OLED a bordo del tablet. Le fonti rivelando, infatti, che dovrebbe essere utilizzato ancora una volta un display IPS con refresh rate a 120 Hz e tecnologia True Tone.
Le caratteristiche tecniche sono al momento avvolte dal mistero. Possibile la presenza di un processore Apple A11X, ma qui si entra nel campo delle supposizioni. Ultimo, ma non di certo per importanza, il design potrebbe cambiare con l’introduzione di una back-cover in vetro per supportare al meglio l’implementazione della ricarica wireless e dovrebbe essere presentata anche una nuova Apple Pencil.
Appuntamento rimandato al prossimo anno con una possibile presentazione attesa a cavallo fra il Q1 e il Q2 2018.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…