HTC U11 inizia a ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo divenendo così uno dei primi dispositivi a ricevere l’ultima release software dell’OS di Google al di fuori di Pixel e Nexus. L’update è iniziato per il mercato taiwanese ma dovrebbe essere esteso a breve anche in Europa ed USA.
L’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo è siglato 2.31.709.1 ed è in rollout per i clienti dell’operatore Chunghwa Telecom. Il peso del pacchetto è di 1.3 GB ed oltre a portare in dote Android 8.0 Oreo aggiorna anche le patch di sicurezza al mese di novembre 2017.
Ovviamente non può non mancare anche un leggero restyling per l’interfaccia utente HTC Sense che va convergendo sempre di più verso la UI stock del sistema operativo. In più vediamo l’introduzione del menù rotante con le scorciatoie rapide, le icone squircle e i notification dots.
Fra le altre cose vi sono anche molte novità funzionali all’interno dell’aggiornamento. È presente una nuova gestione per le notifiche, migliorate rispetto al passato. Abbiamo i suggerimenti auto-predittivi e le nuove API di Java 8 che dimezzeranno i tempi di apertura e di caricamento delle varie applicazioni.
Purtroppo non si conoscono ancora le tempistiche per il rilascio in altri mercati di Android 8.0 Oreo. Probabile, comunque, che in Europa ed USA HTC U11 riceverà l’ultima versione dell’OS di Google entro la fine del 2017. Nonostante ciò è comunque apprezzabile l’impegno del produttore taiwanese a portare Android 8.0 Oreo sul proprio dispositivo vantando ora una gamma completamente basata sull’ultima versione dell’OS del robottino verde.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…