Annunciato al Google I/O 2016, finalmente Google Assistant è disponibile anche in Italia. Dopo un primo rilascio a fine ottobre per pochissimi utenti, da oggi 15 novembre l’assistente smart arriva su tutti i dispositivi con Android 6.0 o superiore.
Inizialmente Google Assistant fu lanciato in esclusiva sui primi Pixel. L’integrazione era all’interno delle app Google Home ed Allo. Successivamente è stata espansa la compatibilità ad altri dispositivi ma soprattutto è stato slegato l’assistente dalle due app in questione.
Nel caso non fosse ancora presente sul vostro dispositivo Android, controllate di aver installato l’app Google, aggiornatela se disponibile un update e riavviate il telefono. Se ancora non si attivasse, dovrete pazientare ancora qualche ore.
Andando a richiamare il Google Assistant avremo tre opzioni da poter cliccare. Una è la condivisione diretta di uno screenshot, oltre a “Cosa c’è sul mio schermo”, con cui ottenere informazioni sugli elementi presenti sul display. Abbiamo anche l’opzione “Cosa puoi fare?”, con cui vedere le varie opzioni da poter sfruttare con l’assistente con tanto di esempi.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…