Files Go è il nuovo file manager sviluppato da Google e presente sul Play Store di Android. Non è stato fatto alcun annuncio ufficiale da parte di Big G e nessun rumors ne ha previsto l’arrivo, in maniera decisamente anomala.
Definirlo solamente file manager è, però, riduttivo. Sono, infatti, presenti le classiche funzionalità tipiche di questa categoria di applicazioni, come cancellare, spostare, rinominare e copiare i file, ma a queste se ne aggiungono altre, decisamente più smart. Sarà, infatti, possibile visualizzare le percentuali di memoria – interna ed esterna – libera ed attualmente in uso. A quest’ultima funzionalità si collegano i suggerimenti per la gestione e il corretto utilizzo delle risorse di archiviazione. Vengono, infatti, elencate le applicazioni di scarso utilizzo e che potrebbero essere cancellate per guadagnare spazio. Sarà anche possibile inviare e ricevere file con altri dispositivi presenti nelle vicinanze, senza ricorrere ad altre applicazioni. È possibile, infine, cancellare la cache delle applicazioni e dei file media.
Files Go troviamo la possibilità di andare ad organizzare i file per nome, data, dimensioni e selezionare il tipo di elenco da visualizzare. Sarà possibile andare anche a settare quali notifiche ricevere.
Al momento Files Go è un’applicazione in anteprima e quindi qualche bug potrebbe anche essere presente. Ovviamente Google ha tutto il tempo di fixare il dovuto, dal momento che l’app non è accessibile a tutti. Che sia implementata nativamente nella prossima release Andrid 8.1 Oreo?
Per scaricare e provare in anteprima l’applicazione basterà recarsi al seguente LINK per l’APK. In basso è presente, invece, il box per accedere al Play Store.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…