Negli ultimi tempi abbiamo assistito più volte a disservizi dei più popolari social network che hanno colpito milioni di utenti nel mondo. Quest’oggi tocca a Facebook che, come riscontrato da moltissimi nostri utenti e membri dello staff, non risulta al momento disponibile nelle sue funzioni.
Aprendo la homepage del sito, infatti, il portale riporta il messaggio “Sorry, something went wrong“. Attualmente le cause del disservizio non sono note e dovrebbero coinvolgere principalmente l’utenza europea come mostrato dal sito DownDetector che monitora le segnalazioni degli utenti in base ai malfunzionamenti riscontrati.
Il social network risulta ancora accessibile ad alcuni utenti mentre ad altri le funzionalità sono limitate o decisamente rallentate rispetto agli standard abituali. Spesso in questi casi una delle soluzioni temporanee potrebbe essere il cambio dei DNS ma, al momento, tale ipotesi non porta alcuna miglioria al servizio.
Considerata l’importanza del sito e l’immensa infrastruttura di Facebook, l’azienda dovrebbe fixare il problema nel giro di pochi minuti o massimo ore ripristinando tutte le funzioni e l’accesso ai proprio account.
Avete riscontrato anche voi dei malfunzionamenti? Fatecelo sapere nei commenti nel box sottostante.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…