Facebook

Facebook Down: il popolare social network è offline

Negli ultimi tempi abbiamo assistito più volte a disservizi dei più popolari social network che hanno colpito milioni di utenti nel mondo. Quest’oggi tocca a Facebook che, come riscontrato da moltissimi nostri utenti e membri dello staff, non risulta al momento disponibile nelle sue funzioni.

Aprendo la homepage del sito, infatti, il portale riporta il messaggio “Sorry, something went wrong“. Attualmente le cause del disservizio non sono note e dovrebbero coinvolgere principalmente l’utenza europea come mostrato dal sito DownDetector che monitora le segnalazioni degli utenti in base ai malfunzionamenti riscontrati.

Facebook non funziona: disservizi in Europa

Facebook non funziona

Il social network risulta ancora accessibile ad alcuni utenti mentre ad altri le funzionalità sono limitate o decisamente rallentate rispetto agli standard abituali. Spesso in questi casi una delle soluzioni temporanee potrebbe essere il cambio dei DNS ma, al momento, tale ipotesi non porta alcuna miglioria al servizio.

Considerata l’importanza del sito e l’immensa infrastruttura di Facebook, l’azienda dovrebbe fixare il problema nel giro di pochi minuti o massimo ore ripristinando tutte le funzioni e l’accesso ai proprio account.

Avete riscontrato anche voi dei malfunzionamenti? Fatecelo sapere nei commenti nel box sottostante.

[su_app]