Tra i tanti problemi che possono affliggere i nostri amati smartphone Android quello dei malware è di sicuro tra i più insidiosi. Non solo gran parte degli utenti non protegge attivamente il proprio device, ma a volte gli stessi virus sono pensati solo per rubare informazioni, essere subdoli e difficili da rilevare. Naturalmente esiste poi anche il caso opposto, come quello dell’errore “com.android.snap”: qui il malware si manifesta platealmente e compromette l’utilizzabilità del device.
Nella guida di oggi come avrete immaginato vi daremo alcuni utili consigli per risolvere questo errore fastidioso e ricorrente, legato ad un file di sistema il cui malfunzionamento è spesso sintomo della presenza di un adware.
Come abbiamo già accennato, il file com.android.snap è di sistema e per questo sarà particolarmente difficile agire su di esso. Non basterebbe ad esempio un ripristino di fabbrica del device per rimuovere il malware, ma è necessario agire in modo più mirato.
IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it e GizBlog.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.
Potete trovare la guida completa sul forum del nostro portale gemello GizChina.it (sezione Android). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…