CrossOver, il noto programma che permette di far girare software Windows a bordo di Linux e macOS, si aggiorna e introduce il supporto a Chrome OS. Adesso sarà possibile utilizzare app di Windows anche su dispositivi Chromebook, basati su processori Intel.
La nuova versione di CrossOver si presenta come una public beta ed è scaricabile direttamente dal Play Store di Google. Si tratta di un’ottima notizia per i terminali equipaggiati con Chrome OS; dopo il supporto da parte del colosso statunitense, con la possibilità di installare le app Android semplicemente tramite Play Store, adesso sarà possibile utilizzare anche programmi nativamente destinati a Windows.
Come si evince dal video, sembra che installare i software Windows sia davvero semplice; il fatto di non necessitare di procedure complesse, rende il tutto molto user friendly, cosa che di certo permetterà di avere un bacino di utenza più ampio.
La nuova versione public beta di CrossOver è scaricabile gratuitamente dal Play Store, tramite il pulsante in basso. Vi ricordiamo che, trattandosi di una beta, il software potrebbe avere problemi di instabilità o presentare qualche piccolo bug.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…