Stando ad un comunicato emesso da Parity Technologies, una società che si occupa di criptovalute, a causa di un errore alcuni portafogli di Ethereum sono stati bloccati e al momento non è impossibile sapere se saranno recuperati.
L’errore a cui farebbe riferimento il comunicato è, a quanto pare, un “errore umano”. Un utente non identificato, lo scorso 6 novembre, ha cancellato una parte del codice della library multi-sig wallet con un conseguente blocco di tutti i conti aperti dopo il 20 luglio di quest’anno.
Ancora non è chiaro a quanto ammonti la somma congelata ma, da una prima stima, sembra si tratti di circa 280 milioni di dollari in Ethereum. Parity Technologies, al momento, ha negato tale cifra ed è al lavoro per tentare di risolvere il problema.
Per quanto riguarda la dinamica esatta, ancora non è stata ben chiarita. Sembra che il misterioso utente avesse intenzione di sfruttare alcune vulnerabilità del sistema dell’azienda e che la cosa non sia andata a buon fine. Le conseguenze sono state disastrose ma Parity invita alla calma. Anche se lo staff è al lavoro per risolvere questo guaio, è molto probabile che la vicenda non avrà un lieto fine e che i fondi andranno persi.
Questa situazione, da un certo punto di vista, ha fatto emergere le debolezze delle criptomonete. Per ora non sembrano esserci state conseguenze “finanziarie”; in genere, questo tipo di eventi, sono una pessima pubblicità e, si sa, il mercato è molto suscettibile al riguardo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…