Se state aspettando gli sconti Amazon in occasione del Black Friday, purtroppo ci sono brutte notizie. Nelle ultime ore i sindacati hanno proclamato uno sciopero proprio il prossimo 24 novembre, giorno clou della festività. Ciò colpirà anche Amazon Italia, con tutto ciò che ne conseguirà.
La decisione è stata presa dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL presso il centro nevralgico di Amazon Italia a Piacenza, in quel di Castel San Giovanni. Basti pensare che in questa filiale italiana lavorano circa 4.000 dipendenti. Lo scioperò avrà inizio la mattina di venerdì 24 novembre e si concluderà durante la mattinata del successivo sabato 25 novembre. Quali saranno le conseguenza non è dato saperlo di preciso, ma non sono da escludere ritardi per molte spedizioni in quel giorno.
La causa di tutto ciò? La richiesta di un miglior trattamento economico, proprio in vista di quello che sarà il giorno più impegnativo di tutto l’anno. “Non c’è stata da parte di Amazon Italia alcuna apertura concreta all’aumento delle retribuzioni o della contrattazione del premio aziendale. Considerando anche la crescita enorme di questi anni. I ritmi lavorativi non conoscono discontinuità, le produttività richieste sono altissime e il sacrificio richiesto non trova incremento retributivo oltre i minimi contrattuali.”
Comunque vi ricordiamo che negli scorsi mesi abbiamo lanciato GizDeals Group. In questo gruppo Telegram vi aiutiamo con i vostri acquisti online, che siano su eBay che su Amazon, GearBest e via dicendo. Qua potrete trovare numerosi coupon ed offerte come queste in tempo reale, oltre al supporto giornalieri con consigli su cosa e dove acquistare. Ecco cosa potete fare su GizDeals Group:
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…