Appena una settimana fa avevamo parlato del nuovo colpo messo a segno nel mondo delle cryptovalute dal Bitcoin che però è stato nuovamente infranto. Infatti il valore della moneta è salito oltre i 9.000 dollari posizionandosi a ben 9.759 dollari.
Si tratta di un risultato senz’ombra di dubbio eccezionale. Può essere considerato sicuramente come uno degli investimenti più interessanti del momento, poiché in appena 7 giorni abbiamo avuto un incremento di oltre 1.000 dollari. La sorpresa non è solo per gli utenti e gli investitori ma anche per gli esperti di settore. Infatti, il Vice Presidente di Goldman Sachs, Sheba Jafari, ha inviato una lettera agli investitori specificando che il valore del Bitcoin ha superato del doppio le previsioni della compagnia fatte appena 4 mesi prima.
Tutto ciò porta a pensare che la moneta, la cui capitalizzazione di mercato è attualmente intorno ai 161.7 miliardi, potrà superare tranquillamente i 10.000 dollari entro la fine del 2017. Il venture capitalist Tim Draper aveva anticipato questo dato ben 3 anni fa e si può dire, senza problemi, di essere stato sicuramente profetico.
Infine, il rivale per eccellenza del Bitcoin, ha fatto registrare un bel balzo in avanti portandosi a 486 dollari, in salita del 3.35%. Le aspettative sono di vedere la cryptovaluta incrementare ulteriormente il suo valore e andare oltre i 500 dollari entro la fine del 2017.
Il mercato delle cryptovalute si dimostra, quindi, estremamente florido ed interessante in questo periodo catturando l’attenzione anche da parte di società di investimento che hanno deciso di offrire prodotti proprio basati sui Bitcoin.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…