A partire da oggi, Windows 10 si rinnova completamente grazie al nuovo Fall Creators Update. Annunciato in un keynote svoltosi a Berlino durante IFA 2017, il nuovo aggiornamento dell’OS di Microsoft prevedere numerosi miglioramenti su tutti i fronti, ma soprattutto tantissime novità.
L’azienda di Redmond ha annunciato numerose novità in serbo per gli utenti di Windows 10. In primis, gli immancabili update per quanto riguarda la sicurezza e la privacy (fondamentali e onnipresenti). Entrando più nello specifico, potremo assistere ad un notevole miglioramento delle funzionalità di Windows Ink, grazie al quale gli utenti adesso potranno scrivere direttamente sui documenti PDF, con la possibilità di aggiungere commenti e condividere le proprie modifiche. Lo scopo dell’azienda è quella di offrire un’esperienza di scrittura quanto più simile a quella della naturale. Sarà poi possibile ritrovare la propria penna grazie alla nuova funzione Find my Pen.
Per quanto riguarda il comparto gaming, il nuovo aggiornamento migliora ulteriormente Mixer, il servizio di game streaming interattivo e in tempo reale, che permette ai gamer di fare broadcasting facilmente, interagire e condividere contenuti. Miglioramenti in vista anche per la Game Mode, la quale permette agli sviluppatori di sfruttare al massimo tutte le potenzialità dei propri dispositivi.
Ulteriori miglioramenti anche sul “versante tridimensionale”; con il nuovo Fall Creators Update sarà possibile inserire oggetti 3D nei file Office, nei documenti Word e nelle presentazioni PowerPoint, introducendo una inedita modalità di storytelling. Sarà possibile far ruotare gli oggetti inseriti e perfino associarvi delle animazioni.
La nuova feature Windows Mixed Reality viene finalmente resa disponibile per gli utenti. Si tratta di un’interfaccia ottimizzata di Windows 10 che permette di gestire il PC tramite un visore. Questi sono stati realizzati in collaborazione con numerosi partner, tra cui Acer, ASUS, Dell, HP e Lenovo. Anche gli utenti senza visore potranno usufruire della Mixed Reality dal proprio computer, grazie a Mixed Reality Viewer.
Il Fall Creator Update coinvolge anche l’applicazione Photo. Da oggi le proprie foto possono diventare delle vere e proprie storie con effetti 3D, personalizzazioni tramite Windows Ink e video.
Insomma, un’oceano di novità e di miglioramenti per il sistema operativo targato Microsoft. E, di pari passo con la parte software, non potevano che arrivare anche delle succose novità in ambito hardware. Il colosso di Redmond ha infatti presentato anche il suo nuovo Microsoft Surface Book 2, di cui qui trovate tutte le specifiche.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…