Non c’è nulla di meglio che avere un credito disponibile per l’acquisto di un gioco su Steam. Valve deve aver pensato sicuramente questo con l’annuncio delle nuove Steam Digital Gift Cards.
Si tratta appunto di carte prepagate con un importo da 5, 10, 25, 50 e 100 dollari da poter regalare a chi lo si desidera per l’acquisto di contenuti su Steam. L’acquisto sarà molto semplice. Basterà infatti recarsi sul prodotto, come se fosse un semplice gioco, e terminare il pagamento. Verrà ovviamente richiesto l’account della persona che dovrà ricevere il regalo e verrà automaticamente trasferito il credito.
Si tratta del regalo perfetto per gli utenti, in modo da far scegliere in totale autonomia il prossimo titolo da acquistare. Le Digital Gift Cards possono essere utilizzate anche per l’acquisto di DLC, acquisti in-game e film.
Ovviamente ci sono anche alcune limitazioni. Ad esempio non sarà possibile acquistare una Digital Gift Cards per una persona che non sia nella nostra lista amici da almeno 3 giorni. Non sarà possibile utilizzare l’attuale saldo della piattaforma per l’acquisto di una nuova Digital Gift Cards. Fatto attenzione a questi dettagli, l’unico altro vincolo è che la persona che riceverà la Card abbia un account di Steam.
Le vendite delle Steam Digital Gift Cards inizieranno oggi 26 ottobre 2017 e saranno utilizzabili per i saldi di Halloween, del prossimo Black Friday ma anche di Natale 2017. Sarà da seguire gli sviluppi di questa nuova forma di regalo messa a punto da Valve.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…