Vi ricordate il top di gamma che Sharp presentò ad aprile 2017? L’azienda ha appena annunciato lo Sharp Aquos R Compact, ovvero la versione minore del modello in questione. La novità principale riguarda l’integrazione di un design tri-bezelless un display a 120 Hz. Ma vediamo quali sono i dettagli su scheda tecnica, prezzo e data di uscita.
Lo Sharp Aquos R Compact presenta una scocca con dimensioni di 132 x 66 x 9.6 mm per un peso di 140 g. È poco più grande del Sony Xperia XZ1 Compact ma integra un display maggiore da 4.9 pollici. La tecnologia adottata è quella IGZO e, come anticipato, questo pannello gode di un refresh a 120 Hz.
Ciò significa che muoversi all’interno dell’interfaccia e lo scrolling delle immagini risulta più fluido, con quel tipico effetto a 60 fps. Questa novità era stata introdotta recentemente sull’Aquos Zeta SH-04H. La risoluzione è in Full HD+ 2032 x 1080 pixel con densità di 470 PPI, similarmente a quanto visto con Essential Phone. Infatti, anche qua abbiamo un design tri-bezelless, con la fotocamera frontale che sbuca in alto. Non manca il lettore d’impronte digitali, posizionato frontalmente. Da segnalare, inoltre, la presenza di certificazione IP65 contro getti d’acqua e polvere.
L’hardware è basato sullo Snapdragon 660 di Qualcomm, con CPU octa-core fino a 2.2 GHz. Il resto del comparto prevede GPU Adreno 512, 3 GB di RAM LPDDR4 e 32 GB di memoria interna. Lato fotocamere abbiamo sensori da 16 ed 8 mega-pixel, mentre la batteria è da 2500 mAh. Il software è basato sul nuovo Android 8.0 Oreo con interfaccia proprietaria EMOPA 7.0. Ciò smentisce i rumors precedenti, che vedevano una configurazione high end con Snap 835. Questa, invece, è stata adottata soltanto sulla versione standard che abbiamo visto ad IFA 2017.
Lo Sharp Aquos R Compact sarà rilasciato sul mercato a fine dicembre 2017. Come prevedibile, lo smartphone sarà disponibile soltanto in Giappone in esclusiva con l’operatore Softbank Japan. Le colorazioni disponibili saranno 4, ovvero Gold, Silver, Black e White. Nessuna informazione riguardante il prezzo di vendita.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…