Vi siete mai chiesti quali siano i set LEGO con più pezzi mai creati nella storia? Ovviamente ci riferiamo ai prodotti ufficiali e non a quelli custom, i quali possono spingersi fino all’inverosimile. Questa domanda ci è saltata in mente dopo il recente annuncio del nuovo Millennium Falcon. A tal proposito, in questo articolo vi mostriamo i 10 set più grandi mai visti fino ad oggi.
Come anticipato ad inizio articolo, il nuovo Millennium Falcon eredita il record del suo predecessore e lo porta ad un nuovo livello. Con ben 7541 pezzi, questo set farà sicuramente la felicità di tutti i fan della saga Lego Star Wars e non solo. E se foste intenzionati ad acquistarlo in vista delle feste natalizie tenetevi forte, perché il prezzo di ben 799,99 euro potrebbe farvi barcollare sulla sedia.
Abbiamo iniziato con un set più che recente e passiamo subito ad un gioiello del passato. Stiamo parlando ovviamente del Taj Mahal e dei suoi 5922 pezzi, set ormai ritirato dal catalogo ufficiale. Se avete fortuna potrete trovarne uno in qualche vecchio negozio di giocattoli, ma più probabilmente dovrete fare affidamento ai vary eBay o piattaforme simili. Ed anche in questo caso preparatevi a tirar fuori qualche migliaio di euro per accaparrarvene uno. Già, collezionare Lego è un hobby particolarmente costoso.
Se non vi bastasse il Millennium Falcon presente in prima posizione, potete sempre rivolgervi alla Ultimate Collector, lanciata nel “lontano” 2007. E se in questo caso i pezzi scendono a 5197, per assurdo il prezzo sale esponenzialmente, visto che si tratta di un prodotto ormai ritirato. Ovviamente lo troverete soltanto nel mercato dell’usato e dovreste cavarvela con qualche migliaio di euro.
Per chi non la conoscesse, Lego NINJAGO è una serie piuttosto celebre ambientata nel medioevo nipponico. E fra i vari sets lanciati troviamo la NINJAGO City, uno dei pochi ancora in commercio e ad un prezzo di 309,99 euro, abbastanza conveniente in rapporto con i 4867 pezzi presenti. Certo, alla City andrebbero poi collegati i vari sets aggiuntivi, ma questa è un’altra storia.
La Caserma dei Vigili del Fuoco è indubbiamente uno dei set Lego più iconici di sempre. Direttamente ispirato dalla saga dei Ghostbusters, include le 9 minifigure dei personaggi del film. Anche questo set è ancora in commercio, ad un prezzo di 359,99 euro, per quanto stia diventando sempre più difficile da reperire.
Se amate il mondo Lego non potete non conoscere la gamma Lego Creator, comprensiva di edifici celebri come il Tower Bridge di Londra. Disponibile ufficialmente ad un prezzo di 219,99 euro, comprende le due iconiche torri ed il ponte levatoio fra esse, oltre ad alcuni veicoli. Il tutto per un totale di 4287 pezzi.
E dopo il Tower Bridge si passa ad un altro iconico edificio di Londra, ovvero il Big Ben. Sempre appartenente alla linea Lego Creator, è anch’esso sempre disponibile all’acquisto sullo store ufficiale. Ben 4163 pezzi per un totale di 239,99 euro, un prezzo tutto sommato alla portata rispetto agli altri visti in questa classifica.
Passiamo adesso alle fasce più giovani con il Castello Disney, il famoso edificio simbolo del Walt Disney World. Ma ciò non significa che sia da meno agli altri, visti i numerosi 4080 pezzi necessari per la costruzione. Ed anche questo è sempre disponibile, ad un prezzo di 349,99 euro.
Ma facciamo di nuovo un salto nel mondo di Star Wars con la Death Star, un altro dei set più famosi della storia Lego. Oltre a ciò è anche uno dei più costosi (esclusi quelli fuori mercato), per la non tanto modica cifra di 499,99 euro. Ma sarete ripagati con un set da ben 4016 pezzi, oltre a 23 numerose minifigure di tutti i personaggi principali della saga galattica.
Concludiamo con la Piazza dell’Assemblea, un altro dei capitoli di Lego Creator creato per festeggiare il 10° anniversario della serie. Con 4002 pezzi potrete realizzare una deliziosa ricostruzione di un edificio modulare comprensivo di panetteria, fioraio, caffetteria e molto altri. È sempre disponibile sullo store ufficiale per 239,99 euro ma potrebbe terminare fra non molto. Nel caso foste interessati, quindi, vi conviene affrettarvi.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…