Samsung non è nuova nell’implementare vari sensori all’interno dei propri smartphone. Basti pensare al misuratore di battiti cardiaci presente su alcuni flagship, così come quello per la saturazione dell’ossigeno. Ma questo nuovo brevetto, pur rientrando nell’ambito salutista, potrebbe risultare molto più utile, soprattutto in determinate zone del mondo.
Stiamo parlando di questo sensore ambientale, depositato da Samsung presso gli appositi uffici in Sud Corea. Stando a quanto riportato nella documentazione, questo “environmental sensor” si occupa di analizzare le particelle attorno a sé e, tramite una resistenza, misurarne la qualità dell’aria. Un dettaglio degno di nota è che tale sensore può essere implementato al di sotto del display di smartphone, tablet e smartwatch.
Ovviamente, trattandosi di un brevetto, non significa che vedremo questa novità necessariamente a breve. E se vi steste chiedendo quale sia l’utilità, potrebbe sicuramente essere d’aiuto nei paesi in via di sviluppo dove, spesso e volentieri, l’inquinamento è eccessivo. Tuttavia, non è da escludere che possa essere utilizzato anche per altri scopi, magari in combinazione con ulteriori sensori.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…