Samsung Galaxy S8 Active è lo smartphone top di gamma con anima rugged del produttore sud coreano che, dopo una presentazione a porte chiuse in Cina, è disponibile negli USA ad un prezzo decisamente importante.
A differenza di molti altri smartphone della categoria, Samsung Galaxy S8 Active può vantare delle caratteristiche tecniche davvero interessanti, divenendo lo smartphone rugged con il miglior hardware. Sarà però necessario dire addio ai bordi Dual Edge che contraddistinguono la variante standard dello smartphone. Essendo un prodotto votato alla resistenza, i bordi curvi sono assenti poiché forse ritenuti troppo fragili.
L’hardware interno non cambia rispetto al modello commercializzato nel mercato USA. Troviamo quindi un processore Qualcomm Snapdragon 835, una soluzione con processo produttivo a 10 nm, architettura Kryo 280, octa-core da 2.45 GHz di frequenza massima. La GPU è la Adreno 540, accompagnata da 4 GB di RAM LPDDR4X a 1.866 MHz mentre la memoria interna ammonta a 64 GB UFS 2.1 di ultima generazione.
Il display è un’unità da 5.8 pollici di diagonale Super AMOLED con risoluzione Quad HD+ 2960 x 1440 pixel, Force Touch e protezione Gorilla Glass 5. Presente il lettore d’impronte digitali posteriore e scanner dell’iride e del volto. La fotocamera posteriore è da 12 mega-pixel con apertura f/1.7, stabilizzazione OIS, autofocus Dual Pixel e flash ED mentre la camera anteriore è da 8 mega-pixel con apertura f/1.7.
Non manca la certificazione IP68 e MIL-STD-810G. La connettività è completa con il supporto 4G LTE, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, USB Type-C, GPS, A-GPS e GLONASS. La batteria è da 4.000 mAh con ricarica rapida Adaptive Fast Charge ed è ovviamente presente Android 7.0 Nougat con Samsung Experience 8.
Lo smartphone è esclusiva degli operatori AT&T e T-Mobile nelle colorazioni Meteor Grey e Titanium Gold con un prezzo di 849.99 dollari.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…