Samsung Galaxy S8 Active prezzo ufficiale

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il prezzo ufficiale

Samsung Galaxy S8 Active è lo smartphone top di gamma con anima rugged del produttore sud coreano che, dopo una presentazione a porte chiuse in Cina, è disponibile negli USA ad un prezzo decisamente importante.

Samsung Galaxy S8 Active: ecco il prezzo ufficiale

Samsung Galaxy S8 Active prezzo ufficiale

A differenza di molti altri smartphone della categoria, SamsungGalaxy S8 Active può vantare delle caratteristiche tecniche davvero interessanti, divenendo lo smartphone rugged con il miglior hardware. Sarà però necessario dire addio ai bordi Dual Edge che contraddistinguono la variante standard dello smartphone. Essendo un prodotto votato alla resistenza, i bordi curvi sono assenti poiché forse ritenuti troppo fragili.

Samsung Galaxy S8 Active disponibile in USA ad un prezzo importante

L’hardware interno non cambia rispetto al modello commercializzato nel mercato USA. Troviamo quindi un processore Qualcomm Snapdragon 835, una soluzione con processo produttivo a 10 nm, architettura Kryo 280, octa-core da 2.45 GHz di frequenza massima. La GPU è la Adreno 540, accompagnata da 4 GB di RAM LPDDR4X a 1.866 MHz mentre la memoria interna ammonta a 64 GB UFS 2.1 di ultima generazione.

Il display è un’unità da 5.8 pollici di diagonale Super AMOLED con risoluzione Quad HD+ 2960 x 1440 pixel, Force Touch e protezione Gorilla Glass 5. Presente il lettore d’impronte digitali posteriore e scanner dell’iride e del volto. La fotocamera posteriore è da 12 mega-pixel con apertura f/1.7, stabilizzazione OIS, autofocus Dual Pixel e flash ED mentre la camera anteriore è da 8 mega-pixel con apertura f/1.7.

Non manca la certificazione IP68 e MIL-STD-810G. La connettività è completa con il supporto 4G LTE, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, USB Type-C, GPS, A-GPS e GLONASS. La batteria è da 4.000 mAh con ricarica rapida Adaptive Fast Charge ed è ovviamente presente Android 7.0 Nougat con Samsung Experience 8.

Lo smartphone è esclusiva degli operatori AT&T e T-Mobile nelle colorazioni Meteor Grey e Titanium Gold con un prezzo di 849.99 dollari.

[su_app]